22 gennaio 2025

CONVENTION REGIONALE “SPECIAL OLYMPICS ITALIA - TEAM LOMBARDIA”

CRL Responsabilità Sociale

Si è tenuta in Vigevano (Pv), presso la Cavallerizza del Castello Sforzesco, la XXIII Convention Regionale Special Olympics Italia Team Lombardia nel corso della quale sono state illustrate le attività e celebrati i risultati ottenuti dal Coordinamento Lombardo nel corso del 2024. L’occasione ha permesso anche di dare un ampio sguardo alle progettualità, agli impegni ed agli obiettivi del 2025. Numerosi i Dirigenti e gli Atleti dell’Associazione Benemerita che sono stati presenti ed hanno portato la loro testimonianza di forza, impegno e tenacia, a ricordare che “il fuoco dell’inclusione accende i cuori e apre le menti” - come ricordato dalle locandine dell’evento - che richiama ai valori etici, morali e sociali che mantengono acceso il fuoco e lo spirito olimpico.

 

Il Comitato Regionale Lombardia L.N.D. ha ricevuto il graditissimo invito ed era presente Gianmario Sordi, Delegato Provinciale di Pavia, che ha portato i saluti del Comitato ed ha lasciato alle sue parole la descrizione delle grandi sensazioni provate: “un evento estremamente positivo e ricco di significato” - ha detto Sordi - “una testimonianza di Sport Umano, distante da quello che siamo spesso portati a vedere in termini di esasperazione nella ricerca del risultato”.

 

La manifestazione va a rinfrancare e rinnovare il grande Valore Sociale che è insito nell’attività quotidiana delle Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti e che quest'ultima sta promuovendo attraverso il proprio Dipartimento Sociale, ponendo non solo lo Sport, ma i Valori Sociali e l’inclusione al centro delle proprie attività. 

 

Due realtà, Special Olympics ed L.N.D., con la missione dello Sport quale mezzo per favorire la crescita personale e la piena inclusione, premiando le capacità e non discriminando le differenze.

Una missione che è già parte integrante di ogni realtà, ad ogni latitudine sportiva.

Un obiettivo da attuarsi e consolidare qui e ora.

Perché, ricorda lo slogan della Convention appena conclusa,

The Future is here”!

Copyright © 2025 All rights Reserved