
16 aprile 2025
TORNEO DELLE REGIONI - QUARTI DI FINALE
L'Under 15 ha dato tutto, poi si è arresa al Lazio: il risultato, 4-0, non premia lo sforzo della Lombardia che nel finale ha subito l'allungo avversario dopo aver attaccato con tutte le forze nel tentativo di recuperare lo svantaggio minimo. Bravi, ragazzi, siamo orgogliosi di voi.
Era iniziata così la giornata in Sicilia, quella dei Quarti di finale della 61ª edizione del Torneo delle Regioni che hanno visto protagoniste tutte le nostre Rappresentative: in tarda mattinata il riscatto è dell'Under 17 che vince 5-3 ai calci di rigore al termine di una partita combattuta, rimasta ferma sullo 0-0.
Sono grandi le nostre ragazze dell'Under 23 femminile, nonostante lo svantaggio del Lazio su calcio di rigore. Dal dischetto risponde Zorzetto, che replica dopo 10 minuti con un tocco ravvicinato completando la rimonta. Il primo tempo si chiude sul 4-1 Lombardia grazie ai gol di Carrer, ancora dagli undici metri, e Baruffaldi con un diagonale. In avvio di secondo tempo la tripletta di Zorzetto in girata.
Chiude la giornata l'Under 19, che pronti-via passa in vantaggio dopo appena un minuto con Belingheri, bravo a girare in rete un cross basso dalla destra. Nella ripresa, dopo il pareggio Trento a fine primo tempo, il nuovo vantaggio con un destro sul primo palo di Kabori appena entrato in area di rigore.