
19 aprile 2025
Torneo delle Regioni: le parole di Valentina Battistini
«La 61ª edizione del Torneo delle Regioni, che si è appena conclusa in Sicilia, è stata la prima sfida del mio mandato e il successo ottenuto non può che rendermi orgogliosa: ringrazio le calciatrici e i calciatori, gli allenatori e tutto lo staff che ha contribuito nella preparazione dell’evento e in questa settimana nel fare tutto il possibile perché si arrivasse al miglior risultato.
I miei ringraziamenti al Comitato Regionale Sicilia e al Presidente Sandro Morgana, per la calorosa accoglienza e la straordinaria ospitalità.
Ho ancora negli occhi lo spirito con cui i ragazzi dell’Under 15 e dell’Under 19 hanno cercato di raggiungere la vittoria. La loro delusione a fine partita dimostra un senso di appartenenza al nostro movimento che emoziona ed è energia per il loro e nostro futuro.
La stessa emozione che ho provato alzando la coppa al cielo con le ragazze dell’Under 23 femminile e dell’Under 17. La loro vittoria è la vittoria del calcio lombardo. Uno stimolo ulteriore che spingerà me e tutta la squadra a lavorare sempre di più per il futuro dei nostri ragazzi».
Valentina Battistini
Presidente CRL