24 aprile 2025

Al via il Torneo delle Regioni Calcio a Cinque

CRL

È iniziata oggi l’avventura delle Rappresentative del Calcio a 5 della Lombardia alla 61ª edizione del Torneo delle Regioni Calcio a Cinque in programma in Emilia Romagna. Le calciatrici e i calciatori convocati dai selezionatori - Stefano Curnis per l’Under 19, Andrea Perugia per l’Under 17, Stefano Rossini per l’Under 15 e Riccardo Franco per l’Under 23 femminile - si sono ritrovati nella sede del Comitato Regionale Lombardia L.N.D. a Milano per la partenza verso il ritiro di Misano Adriatico (RN).

A fare gli onori di casa il Presidente del CRL Valentina Battistini, reduce dai successi del Torneo delle Regioni del Calcio a 11 appena terminato in Sicilia, e i Consiglieri Francesca Bonfogo e Vincenzo Bastanza. Nel discorso di benvenuto alle squadre è stata sottolineata l’importanza del fair play come qualità principale da far valere sul campo, augurando a tutta la delegazione lombarda un torneo contraddistinto anche da divertimento e risultati sportivi: “Per tanti calciatori e calciatrici sarà un’opportunità unica e noi abbiamo il dovere di renderla tale affinché venga premiata la loro bravura ma, soprattutto, che possano ricordarsi questa esperienza con entusiasmo. Forza Lombardia!”.

Nella giornata di domani, venerdì 25 aprile, il via con la Lombardia contro la Sardegna per la prima giornata della fase a gironi, tra due sedi: Under 19 e Under 23 femminile al Palazzetto di Meldola (FC), Under 17 e Under al Palazzetto di San Martino in Strada (FC). Sabato, giorno delle esequie del Santo Padre, il Torneo delle Regioni Calcio a Cinque si fermerà con il rientro in campo previsto per domenica 27 aprile.

Copyright © 2025 All rights Reserved